John Derian fa cose bellissime. Ha avuto un’idea fantastica ed è riuscito, vantando innumerevoli tentativi di imitazione, a costruire uno stile ed un brand che riconoscerei… anche ad occhi chiusi :-).

Dal 1983, quando ha trovato una scatola di libri del 19° secolo in un mercato delle pulci del Massachusetts, la passione di John Derian per la natura ha trovato espressione in meravigliose immagini di stampe antiche riportate su oggetti di uso quotidiano (o quasi) con la tecnica del decoupage, completamente realizzati a mano a New York.

Gli oggetti sono tantissimi: i celeberrimi fermacarte, ma anche carta da parati, bicchieri, vuotatasche, piatti in melamina ed una recente super succesful collaboration con Astier De Villatte.

Nel suo shop, anche la fantastica biancheria di Lisa Corti e le mie candele preferite, Cire Trudon.

John Derian Picture Book

Il libro fotografico “John Derian Picture Book” ci porta quindi in questo mondo magico per un tour del passato misterioso e divertente al tempo stesso, dove la natura, l’arte e la scoperta si scontrano.
Non è un caso che la parte anteriore della copertina del libro sia un occhio e la parte posteriore sia invece un mondo: perché il significato di questo libro è un’ispirazione ed un invito ad ognuno di noi a guardare, codificare ed immaginare il proprio mondo.

All pics (C) courtesy of Stephen Johnson

John Derian Company Inc

6 E 2nd St
New York
NY 10003

www.johnderian.com

Total
3
Shares

Questo è un negozio di prova, nessun ordine sarà preso in considerazione fino al 31/05/2017. Per informazioni info@somethingpink.it . Grazie! Dismiss