A Tavola! The Brit List

Dreaming of a Striped Christmas :-)

Novembre 11, 2016

Righe righe, le metterei dappertutto (sui muri le ho da molto, assieme a rotoli e rotoli di carta da parati). E a tavola? Uno tra i miei brand preferiti è Cornishware, pottery inglese fondata nel lontano 1864 da Thomas Goodwin Green, che comprò una fabbrica di ceramiche già esistente mentre era in luna di miele con la sua nuova moglie Mary Tenniel  la sorella dell’illustratore de Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie Sir John Tenniel.

Cieli Azzurri e Onde Spumeggianti

cornishware blue ensemble

cornishware-utensils

La prima linea ad essere chiamata Cornishware fu l’iconico servizio a righe bianche e azzurre (fantastico!!), creato utilizzando una tecnica al tornio che, girando, raschia l’azzurro per rivelare le fasce bianche di argilla sottostanti. Quelle strisce volevano essere un omaggio (ben riuscito) di un dipendente ai cieli azzurri e ai ciuffi bianchi delle onde della Cornovaglia, da cui Cornishware ha preso il nome.

Rosso Natale

Ma oggi ci concentriamo sul rosso super natalizio, visto che fino a Domenica c’è una sorpresina su questo colore che sarà perfetto per la nostra tavola di Natale, e non solo.

img_1344rsz_15531090798_f45abe28a2_k

 

img_1343

cornich-red

All pics are Copyright Cornishware T.G.Green Ltd.

Accorrete accorrete! Ancora per qualche giorno al 20% di sconto, solo su

www.cornishware.co.uk

Buono shopping e a presto!

Veronica

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.